lunedì 21 dicembre 2015

IL SOLE 24 ORE ANCORA UNA VOLTA CONFRONTA LA QUALITA' DELLA VITA NELLE PROVINCE ITALIAN, MOLTE CONFERME E POCHI CAMBIAMENTI. MA A COSA PENSANO CERTI POLITICI?

La verifica della qualità nei servizi offerti dalle Province è pubblicata in un’indagine de “il Sole 24Ore”. In sintesi nel report "Qualità della vita" del quotidiano di Confindustria è Bolzano la provincia in cui si vive meglio e Reggio Calabria è quella che si posiziona all’ultimo posto. Milano è seconda e Roma si colloca al 16/o posto.
Tra le regioni più rappresentate in classifica, oltre alla Lombardia con Milano e Sondrio, anche la Toscana con il capoluogo Firenze con un notevole miglioramento, salendo al quarto posto dal 16° del 2014 e con Siena stabile (nona come nel 2014). In fondo si concentrano soprattutto le province del Mezzogiorno. Mentre le province più in difficoltà delle altre aree territoriali sono, per il Centro, Frosinone (84ª) e, per il Nord, Asti (75ª). Quello che meraviglia (si fa per dire) è che gli esponenti politici delle province collocate agli ultimi posti in classifica, pur essendo pienamente al corrente della situazione dell'anno passato e di quelli precedenti, non abbiano fatto nulla per cambiare questo stato di cose. Latina è al 73° posto con bassi punteggi su tutto ed è superata anche da altre città del centro Italia.

Nessun commento:

Posta un commento