domenica 5 marzo 2017

LASCIARE IN EREDITA' UN MONDO SOSTENIBILE ALLE NUOVE GENERAZIONI

Un nuovo rapporto dell'OMS-WHO ci dice che più di un decennio dopo aver pubblicato Ereditando il mondo: l'Atlante della salute dei bambini e l'ambiente nel 2004, la nuova pubblicazione presenta le continue ed emergenti sfide per la salute ambientale dei bambini.
La nuova edizione 2016 non è semplicemente un aggiornamento, ma una recensione più dettagliata; Sono state prese in considerazione le modifiche relative ai principali rischi ambientali per la salute dei bambini nel corso degli ultimi 13 anni, a causa della crescente urbanizzazione, l'industrializzazione, la globalizzazione e il cambiamento climatico, così come gli sforzi nel settore della sanità per ridurre le esposizioni ambientali per bambini. 
Ereditare un mondo sostenibile? 
L' Atlas sulla salute dei bambini e l'ambiente si allinea con la Strategia Globale per le donne, Salute dei bambini e degli adolescenti, lanciati nel 2015, nel sottolineare che ogni bambino merita l'opportunità di crescere, in ambienti sani e sicuri.
Questo nuovo libro cerca di promuovere l'importanza di creare ambienti sostenibili e ridurre l'esposizione dei bambini ai rischi ambientali modificabili. L'ampia portata della OSS offre un quadro entro cui lavorare e migliorare la vita di tutti i bambini. A questo fine, incoraggiamo la raccolta e il monitoraggio dei progressi ulteriori dati sulla SDGs, per mostrare l'attuale gamma di rischi ambientali globali per la salute dei bambini e di individuare le misure necessarie per garantire che nessuno sia lasciato indietro

Nessun commento:

Posta un commento