sabato 11 marzo 2017

SABAUDIA E I PROGETTI EUROPEI

Dal programma elettorale presentato da alcuni candidati alle elezioni e dalle dichiarazioni di taluni di loro apprendo che, ancora una volta si cerca di illudere i cittadini con finanziamenti europei per risolvere i problemi storici della città.

  1. Al riguardo vorrei ricordare agli elettori che molti di coloro che oggi favoleggiano di questi fondi, sono stati seduti in posti importanti in Comune per moltissimi anni, senza aver fatto nulla.
Ancora una volta desidero ricordare che, come risulta chiaramente dal bilancio comunale l'unico finanziamento che il Comune è riuscito ad ottenere ammonta a soli € 1.800,00 l'anno (sì, avete letto bene, milleottocento) per la refezione scolastica.
Vorrei ricordare che sin dal 2010 presentai una interrogazione per sollecitare la maggioranza i questo senso e, successivamente, nel 2012, non appena furono aperti dei nuovi "call" europei presentati una mozione con la quale proponevo di presentare dei progetti LIFE sui seguenti temi:
“NATURA E BIODIVERSITÀ”
“POLITICA E GOVERNANCE AMBIENTALI”
“INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE”
La Mozione relativa alla “Partecipazione al programma LIFE PLUS fu approvata il 17 settembre 2012 con deliberazione n. 29, ma purtroppo la maggioranza  non fu conseguente e non fu in grado di presentare alcun progetto per cui anche quell'opportunità si perse.
La responsabilità della mancata presentazione dei progetti deve essere imputata a chi all'epoca faceva parte della Giunta comunale,
Gli elettori farebbero bene a riflettere prima di dare ancora una volta il loro voto ai soliti noti che da venti anni siedono in Comune e che sono responsabili della situazione in cui versa questa città.

Nessun commento:

Posta un commento