venerdì 3 marzo 2017

PER UNA CASA DELLA SALUTE A SABAUDIA

Ho provato a scrivere una cronologia di cosa ho fatto fino ad ora per avere una casa della salute a Sabaudia: 
I994 Presentazione alla regione da parte mia in qualità di Commissario straordinario della USL LT4 del progetto di riqualificazione della struttura dell’ex ospedale ai sensi dell’art. 20 della legge 67/88.
1996, 31 luglio Approvazione del progetto da parte della Giunta della regione Lazio e adozione della deliberazione per il finanziamento
2003 Completamento dei lavori di riqualificazione della struttura di via Conte Verde da parte della ASL Latina.
2008, 19 gennaio Lettera a firma di mia e di Veronica Tecchio al Direttore generale della ASL Latina per chiedere di realizzare una Casa della salute nell’ex ospedale di Sabaudia.
2008, luglio/agosto Pubblicazione di un mio articolo  sulle case della salute sulla rivista “Tendenze nuove” della Fondazione Smith&Kline
2012, dicembre Inizio raccolta firme di una Petizione promossa da me per chiedere l’attivazione di una casa della salute a Sabaudia.
2013, 23 settembre Consegna da parte mia della Petizione con le prime 670 firme al Sindaco.
2013, dicembre Pubblicazione del n. 4 della Rivista di servizio sociale dell’ISTISSS con due saggi di cui uno mio ed uno del dott. Antonio Capodilupo sulle case della salute.
2014, 4 luglio Lettera mia  al Direttore generale della ASL per chiedere che la realizzazione di una casa della salute a Sabaudia venga inserita nel nuovo atto aziendale
2014, 16 settembre Convegno “Le Case della salute e l’integrazione socio sanitaria” organizzato da me per conto dell’Istituto per gli Studi sui Servizi Sociali presso il Teatro Fiamme Gialle della Guardia di Finanza a Sabaudia. 
2014, 7 ottobre Adozione da parte della Giunta comunale di Sabaudia della deliberazione n.114 per chiedere l’istituzione della Casa della salute. 
2015, 20 gennaio Convegno organizzato dallo SPI-CGIL di Roma e del Lazio a Roma su “Case della salute nel Lazio tra impegni e realizzazioni” con la mia partecipazione  con una relazione.
2015 dicembre Pubblicazione degli atti del convegno. 
2016, 25 febbraio Lettera mia al nuovo Commissario straordinario della ASL per chiedere la individuazione della ex sede ospedaliera di Sabaudia come sede della Casa della salute del Distretto2
2016, 4 marzo Lettera mia ad Alessio d’Amato, Coordinatore della Cabina di regia della sanità della regione Lazio per chiedere un intervento a favore della individuazione di Sabaudia come casa della salute nel citato Atto Aziendale.
2016, 7 aprile Lettera mia al presidente Zingaretti per sollecitare ulteriormente interventi nei confronti della ASL.
2017, 2 marzo Presentazione del mio libro “Manuale per le case della salute” presso Palazzo Mazzoni a Sabaudia.

Nessun commento:

Posta un commento