martedì 28 marzo 2017

IL FESTIVAL DELLA COMMEDIA ALL'ITALIANA 2017

Con determinazione n. 13 del 27 marzo scorso (Reg. Gen. 329/2017) è stato approvato l'avvio della procedura per l'individuazione del partner privato cui affidare la realizzazione di un festival della Commedia all'italiana.
Con il medesimo atto sono stati approvati gli atti per la procedura ad evidenza pubblica  che trovate qui: AVVISO.
Il festival si svolgerà dall'8 al 15 luglio.
Il costo previsto a carico del Comune sarà solo di € 45.000,00, una somma molto inferiore a quanto speso durante la passata gestione in cui l'affidamento era stato diretto (cioè senza gara).
Il resto dei costi sarà affidato agli sponsor che reperirà l'impresa.
In ogni caso sarà evitato, grazie a nuovo regolamento che le somme degli sponsor siano gestite da personale dello staff  anche perché le norme impongono che il personale dello staff non possa avere compiti di gestione.
Il progetto, approvato con la determinazione n. 13 del 27.03.2017 del Settore Cultura Turismo Spettacolo e Sport, dovrà mirare alla realizzazione di un festival della commedia all'italiana attraverso una programmazione della durata di una settimana di film recentissimi del genere suindicato, nonché di una retrospettiva su uno o più autori sempre del medesimo genere ed una serie di approfondimenti (convegni, dibattiti, ecc.) sempre sul medesimo tema. Inoltre dovrà essere prevista la realizzazione di attività collaterali, anche in periodi precedenti o posteriori, affinché sia garantita una destagionalizzazione turistica.
L'Amministrazione si riserva di scegliere il progetto che, nel rispetto dei criteri di valutazione prefissati, ritenga più confacente alle finalità da perseguire.
Il termine per la presentazione delle offerte è stato fissato nel 27 aprile p.v.
Spero che la Giunta che verrà mantenga questa procedura.

Nessun commento:

Posta un commento