Domani giovedì 3 marzo il Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione, Marianna Madia, parteciperà alla Conferenza Unificata dove sono stati inviati tutti e 11 i decreti legislativi attuativi della legge 124/2015 approvati lo scorso 20 gennaio in via preliminare dal Consiglio dei ministri.
All’ordine del giorno figurano otto provvedimenti tra cui l’intesa sui decreti legislativi della Scia e dello sblocca procedimenti e i pareri sui decreti relativi alla Conferenza dei servizi, ai licenziamenti disciplinari, al Cad, al Foia e Trasparenza, ai direttori sanitari e al riordino delle forze di polizia.
In ogni caso tutti i decreti dovranno raccogliere il parere della Conferenza, del Consiglio di Stato e delle Camere prima di tornare in Consiglio dei ministri per l’approvazione definitiva.
Già la scorsa settimana su invito del presidente della Conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini il ministro aveva incontrato i Governatori per illustrare la riforma della pubblica amministrazione e rispondere sui singoli decreti.
Nessun commento:
Posta un commento