mercoledì 13 settembre 2017

LO SCHEMA DI DISCIPLINARE TIPO PER LE GARE DI PULIZIA DI IMPORTO SUPERIORE A 40.000 EURO

L’Autorità nazionale Anticorruzione ha adottato, ai sensi dell’art. 213, comma 2, del d.lgs. 50/2016, lo schema tipo del disciplinare di gara per l’affidamento di contratti pubblici di servizi di pulizia, di importo pari o superiore alla soglia comunitaria, aggiudicati all’offerta economicamente più vantaggiosa secondo il miglior rapporto qualità/prezzo.
Il  disciplinare si conforma al Bando Tipo n. 1 (servizi e forniture in generale) di prossima adozione. Sul sito dell'ANAC  è stato pubblicato l'avviso per la consultazione del disciplinare tipo che scadrà l'11 ottobre.
Il disciplinare è corredato di una nota illustrativa che, a differenza di quella a corredo del Bando tipo n. 1, si sofferma unicamente sui punti salienti della disciplina dei servizi di pulizia e illustra le scelte di campo effettuate su aspetti che attengono alle specifiche clausole. 
Gli allegati al disciplinare costituiscono esempi di schede di rilevazione dei fabbisogni delle stazioni appaltanti e proposte di possibili criteri di valutazione dell’offerta tecnica, correlati ad uno schema di presentazione della medesima da fornire agli operatori economici.

Nessun commento:

Posta un commento