venerdì 25 gennaio 2019

IL MIO CONTRIBUTO AL PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA DEL COMUNE DI SABAUDIA


In data 23 gennaio ho risposto all'avviso del Comune di Sabaudia per dare il mio contributo per il nuovo Piano triennale per la prevenzione della corruzione.
Sia per la trasparenza che per la prevenzione della corruzione ho segnalato le purtroppo numerose criticità dell'ente al fine di arrivare in tempi speriamo contenuti alla loro eliminazione.
Si tratta di una nota di dieci pagine fitte riferite a tutte le missioni del Comune corredate anche del relativo scenario (ad esempio per l'urbanistica il numero degli abusi, le vertenze giudiziarie, ecc.).
Naturalmente non mi illudo sui risultati ma nel caso in cui non ci fossero riscontri positivi avrò a disposizione uno strumento per agire nei confronti dei responsabili.
Molta responsabilità ricadrà sul titolare monocratico dell'Organismo Indipendente di Valutazione che annualmente deve riferire all'ANAC sullo stato dell'arte in ogni pubblica amministrazione sia per la trasparenza che per la prevenzione della corruzione.

Nessun commento:

Posta un commento