mercoledì 9 gennaio 2019

LA CONFERENZA STATO-REGIONI DEL 20 DICEMBRE HA SANCITO LA MANCATA INTESA SULLO SCHEMA DI DECRETO PRESENTATO DAL GOVERNO IN MATERIA DI ADOZIONE DEI NUOVI MODELLI DI RILEVAZIONE DELLA SPESA DEGLI ENTI DEL SSN

La Conferenza Stato Regioni, convocata per il 20 dicembre scorso avrebbe dovuto raggiungere l'intesa ai sensi dell'art. 34 del D.lgs 118/2011 e dell'art. 1, comma 536 della legge 208/2015 sullo schema di decreto interministeriale in materia di adozione dei nuovi modelli di rilevazione economica Conto economico (CE), Stato Patrimoniale (SP), dei costi dei Livelli essenziali di assistenza (LA) e Conto Presidio (CP) degli enti del servizio sanitario nazionale. 
Purtroppo nella riunione tecnica che ha preceduto la Conferenza in data 19 dicembre si è convenuto di adottare alcune modifiche di tipo formale alla modulistica e di sostituire il riferimento al parere della conferenza Stato-Regioni con l'intesa, dal momento che la stessa è prevista ai sensi dell'art. 34 del citato D.lgs 118/2011 e dall'art. 1. comma 536 della citata legge 208/2015.
Tale modifica è stata assentita anche da Ministero dell'economia e delle finanze. 
Pertanto la Conferenza Stato-Regioni nella seduta del 20 dicembre scorso ha sancito la mancata intesa sullo schema di decreto interministeriale presentato dal Governo.

Nessun commento:

Posta un commento