giovedì 3 marzo 2016

L'ANCI HA ESPRESSO PARERE FAVOREVOLE IN SEDE DI CONFERENZA STATO CITTA' AL DECRETO DE MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE PER LA TRASMISSIONE DEI DATI RELATIVI AL PATTO DI STABILITA' 2015

Oggi la Conferenza Stato Città ha raccolto il parere favorevole dell' Anci allo schema di decreto del ministero dell’economia e delle finanze concernente la certificazione del rispetto degli obiettivi del patto di stabilità interno per l’anno 2015.
Lo schema di decreto contiene le indicazioni che città metropolitane, province e comuni con popolazione superiore ai 1.000 abitanti devono rispettare per l’invio, entro il termine perentorio del 31 marzo 2016, della certificazione del rispetto degli obiettivi del Patto 2015.
In particolare, nel decreto si esplicita che tale certificazione deve avvenire utilizzando il sistema web appositamente previsto sul sito della Ragioneria Generale dello Stato.
Gli enti che non provvederanno all'invio della certificazione entro il termine del 31 marzo saranno considerati inadempiente e saranno assoggettati alle sanzioni di cui all'art. 31 comma 26 lettera b) e seguenti della legge 12 novembre 2011, n. 183.
Il decreto contiene, infine, le istruzioni per l’invio telematico dei prospetti concernenti la certificazione, nonché le modalità per aggiornare lo stanziamento del Fondo crediti dubbia esigibilità.



Nessun commento:

Posta un commento