sabato 8 aprile 2017

I FONDI EUROPEI ACQUISITI DALLA GIUNTA LUCCI

I candidati a Sindaco a Sabaudia scaldano i motori e cominciano a parlare dei loro programmi.
In quasi tutti i casi per realizzare le cose promesse serviranno molti soldi, ma dove li prenderanno con un bilancio per tanti anni gestito male e con un Comune indebitato proprio per risanare i debiti del passato?
Oltre ad una più attenta gestione delle entrate tributarie, di cui parlerò un'altra volta, molti parlano di Fondi Europei. Un mito per il Comune di Sabaudia che da quanto si legge nel Conto consuntivo 2016 ha potuto iscrivere solo  1.800,00 relativi ad un progetto per la pensa scolastica (ma la cosa si ripete da moltissimi anni) in quanto non ha presentato per molti anni alcun progetto degno di questo nome. In pratica i trasferimenti europei per il Comune di Sabaudia rappresentano una cifra irrisoria rispetto al totale delle entrate tributarie, di quelle extratributarie e dei trasferimenti pari complessivamente ad € 20.672.618,41 (accertate).
Chi sarà eletto dovrà darsi da fare per presentare progetti europei fatti bene per far entrare soldi freschi nel nostro bilancio per trasformare la nostra città senza chiedere nuovi soldi ai cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento