venerdì 14 aprile 2017

LA REGIONE LAZIO SOSTIENE LA PESCA E PUBBLICA UN BANDO

La regione Lazio con una dotazione finanziaria di 2,2 milioni di euro, ha dato il via al bando Feamp (Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e per la Pesca) 2014-2020, per sostenere la trasformazione dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura”. 
Questa misura (la 5.69) concorre a migliorare la competitività delle micro, piccole e medie imprese attraverso il finanziamento di investimenti che: contribuiscono a risparmiare energia, migliorano la sicurezza, l’igiene, la salute e le condizioni di lavoro, sostengono la trasformazione delle catture di pesce commerciale che non possono essere destinate al consumo umano, si riferiscono alla trasformazione dei prodotti dell’acquacoltura biologica e portano a prodotti, a processi e a sistemi di gestione nuovi o migliorati. L’aiuto pubblico ammonta al 50% della spesa ammissibile che dovrà essere da un minimo di 15.000 euro a un massimo di 1 milione di investimento. 
Una scelta orientata a dare anche alle più piccole realtà imprenditoriali, l’opportunità di migliorare le attività di pesca e le condizioni di lavoro. 
L’avviso pubblico “Trasformazione dei prodotti della pesca e trasformazione” è pubblicato sul Burl numero 30 supplemento 1 del 13/04/2017 ed è consultabile su www.regione.agricoltura.lazio.it

Nessun commento:

Posta un commento