giovedì 20 aprile 2017

TORNA IL CINEMA AUGUSTUS !!!

La nuova proprietà dell'ex Cinema Augustus ha presentato il 6 aprile scorso  un progetto di ripristino e risanamento dell'edificio posto in Piazza del Popolo n. 10 (finalmente qualcuno che individua la piazza con il suo vero nome).
Il Tavolo tecnico istituito tra Comune ed Ente parco si è riunito il giorno 13 aprile scorso per esaminare il progetto.
I componenti della conferenza, prendendo atto dell'interesse pubblico legato alla riapertura dell'unico cinema del territorio di Sabaudia, ha anticipato l' ordine cronologico di esame del progetto,
Si tratta per lo più di lavori di ordinaria manutenzione inerenti la facciata esterna con ripristino delle originarie aperture, risanamento delle coperture, bonifica e risistemazione della corte interna (nella parte retrostante con l'uscita di sicurezza verso corso Principe di Piemonte) ed eliminazione delle superfetazioni dell'edificio. Si tratta di lavori veramente indispensabili per come era ridotto l'immobile come ho potuto constatare personalmente.
La Soprintendenza ha espresso il proprio parere in data 10 novembre scorso.   
Il parere del tavolo tecnico è stato favorevole; erano presenti per l'Ente Parco il direttore generale  dott. Cassola  e il geom. Tarozzi mentre pe ril Comune c'erano il responsabile del settore urbanistica ing. Leone, il geom. Pagliaroli e il geom. Rizzo.
Dovrebbero esserci due sale polifunzionali al piano terra e un caffè letterario al primo piano.
Ora non resta di aspettare l'inizio dei lavori che dovranno bonificare le due sale e ripristinare il piano superiore, oltre a liberare le vie di fuga ed eliminare alcuni abusi.

Nessun commento:

Posta un commento