sabato 8 aprile 2017

SABAUDIA: LA DIFFERENZA TRA LE SOMME PREVISTE NELLA PROPOSTA DI BILANCIO APPROVATA E QUANTO ACCERTATO IN SEDE DI RENDICONTO

Molti Comuni iscrivono nel bilancio di previsione le somme che prevedono di incassare nel corso dell'anno, ma tra le previsioni e la realtà spesso ci sono grandissime differenze.
Il problema spesso è aggravato dal fatto che alcun amministratori gonfiano le entrate per chiudere il bilancio in pareggio, un espediente che ben presto mostra la sua inutilità in quanto poi alla fine dell'anno i conti non tornano.
La cosa poi si aggrava in quanto anche se parte delle somme previste viene accertata dagli uffici come effettivamente dovuta, poi neanche queste somme sono effettivamente riscosse perché i cittadini non le versano. 
Ecco nella grafica allegata quanto avvenuto l'anno passato a Sabaudia. 
Le somme previste sono quelle indicate nella deliberazione n. 35 del 26 aprile 2016 dalla giunta Lucci, poi caduta il 4 maggio.
Le somme accertate sono contenute nella relazione tecnica allegata alla deliberazione del Commissario straordinario n. 25 in data 16 marzo 2017.
Come si vede c'è una differenza notevole.


Nessun commento:

Posta un commento