L’AGENZIA PER LA COESIONE TERRITORIALE in quanto gestore del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 il 20 aprile ha pubblicato l'Avviso pubblico per interventi volti al trasferimento, evoluzione e diffusione di buone prassi fra Pubbliche amministrazioni.
Il termine per rispondere all'avviso è il 27 maggio, purtroppo tutti i Comuni che sono alle prese con il rinnovo dei loro rappresentanti non potranno approfittare di questa occasione.
Tutti gli altri Comuni potranno approfittare per promuovere forme di cooperazione inter-istituzionale e diffondere soluzioni e pratiche amministrative tra le più innovative realizzate nel Paese, contribuendo alla strategia di capacity building sostenuta dal PON Governance.
Le proposte progettuali relative al primo Avviso dovranno prevedere interventi coerenti con i risultati attesi previsti dai primi 3 Obiettivi Tematici (OT) della programmazione 2014-2020 della politica di coesione (ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione; tecnologie dell’informazione e della comunicazione; competitività delle PMI). In particolare, gli ambiti di intervento potranno riguardare l’efficacia e l’efficienza delle procedure; la trasparenza dell’azione amministrativa; i processi di spesa; l’interoperabilità dei sistemi informativi; i sistemi interni di gestione delle Amministrazioni; le procedure di controllo; i processi di approvvigionamento; la semplificazione di bandi; atti e modulistica.
L’ammontare complessivo dell’Avviso è pari 12 milioni di euro, a valere sull’Asse 3 del Programma, Azione 3.1.1. I progetti ammissibili – da realizzare attraverso un partenariato di Amministrazioni – potranno avere una dimensione finanziaria compresa fra 200mila e 700mila euro.
Il testo dell’Avviso, gli allegati e tutte le informazioni utili alla partecipazione sono disponibili su questo sito nella sezione “Opportunità” http://www.pongovernance1420.gov.it/opportunita/
Nessun commento:
Posta un commento