giovedì 27 aprile 2017

LA REGIONE LAZIO PRESENTA DOMANI IL PIANO SOCIALE REGIONALE

La proposta del Piano sociale regionale 2017-2019 della regione Lazio sarà al centro di un evento pubblico il 27 aprile nella Sala Tirreno. 
Dopo quasi un anno di incontri, dibattiti e gruppi di lavoro in ogni angolo del Lazio, la Giunta regionale ha predisposto la proposta di Piano sociale regionale 2017-2019, così come previsto dalla legge regionale 11/2016. 
Si tratta del primo Piano sociale di cui la Regione Lazio si dota dal 1999: uno strumento decisivo per la pianificazione e la gestione delle nostre politiche sociali e dei servizi e degli interventi che quotidianamente, sul territorio, rispondono ai bisogni di milioni di persone, specialmente di quelle più fragili.
Si tratta di un risultato veramente straordinario, anche perché lo abbiamo raggiunto insieme: sono migliaia le persone e le realtà sociali del Lazio che hanno animato un percorso di ascolto e di redazione partecipata che, con il supporto scientifico dell'Università di Roma Tor Vergata, ha coinvolto gli amministratori locali, i dirigenti, i funzionari e gli operatori dei servizi pubblici, il mondo del terzo settore, della cooperazione e del privato sociale, i sindacati, le associazioni e moltissimi cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento