sabato 20 agosto 2016

ANCORA INCENDI NEL PARCO DEL CIRCEO

Una estate arroventata, quella che che ha accolto il nuovo Direttore generale del Parco del Circeo, con alcuni incendi dolosi che sono stati appiccati in questi giorni ai margini della foresta.
Per fortuna, grazie alla pronta telefonata di un cittadino i Vigili del fuoco sono potuti intervenire prontamente ed hanno evitato danni peggiori, ma i segni si vedono. 
Dopo gli incendi che furono appiccati proprio nei pressi della Direzione del Parco alcuni anni addietro tornano a farsi sentire le minacce verso un parco da sempre inviso a molti.
Ho ripreso questa notizia apparsa sulla stampa quotidiana proprio per sottolineare, ancora una volta, la necessità che l'Ente avvi una politica per avvicinare i cittadini al Parco, per superare le barriere esistenti e fare in modo che tutti siano felici di vivere in questo paradiso terrestre, come avviene da anni in altri parchi naturali italiani e stranieri.
Bene le iniziative  e le manifestazioni che si stanno svolgendo questa estate, ma occorre che gli abitanti ritrovino nel Parco la possibilità di far crescere l'economia cittadina (e la propria).

Nessun commento:

Posta un commento