venerdì 19 maggio 2017

APPROVATO UN EMENDAMENTO ALL' A.C. 4144 CHE INTENDE MODIFICARE LE NORME SUI PARCHI

Prosegue, lentamente,  alla Camera l'esame della proposta di legge 4144 che reca modifiche alla legge 394791 su parchi.
Tra i molti emendamenti presentati è stato approvato quello presentato dall'on.le Iannuzzi che prevede quanto segue:
Dopo l'articolo 2-bis, aggiungere il seguente:
2-ter. – (Fondo per l'incentivazione fiscale nelle aree protette). – 1. Nello stato di previsione del Ministero dell'economia e delle finanze è istituito un Fondo con una dotazione di 500.000 euro annui a decorrere dall'anno 2018, destinato al finanziamento di misure di incentivazione fiscale nelle aree protette di cui alla presente legge, da adottare con successivi provvedimenti legislativi, volti a promuovere iniziative compatibili con le finalità delle medesime aree. 
Agli oneri di cui al comma 1, pari a 500.000 euro annui a decorrere dall'anno 2018, si provvede mediante corrispondente riduzione delle proiezioni dello stanziamento del Fondo speciale di parte corrente iscritto, ai fini del bilancio triennale 2017-2019, nell'ambito del programma «Fondi di riserva e speciali» della missione «Fondi da ripartire» dello stato di previsione del Ministero dell'economia e delle finanze per l'anno 2017, allo scopo parzialmente utilizzando l'accantonamento relativo al medesimo Ministero. 
Il Ministro dell'economia e delle finanze è autorizzato ad apportare, con propri decreti, le occorrenti variazioni di bilancio.

Nessun commento:

Posta un commento