domenica 14 maggio 2017

PER UNO SVILUPPO SOSTENIBILE DELLE CITTA'

L'11 e il 12 maggio si è svolto a Roma il Forum internazionale, organizzato dall'Associazione Road to green 2020, dedicato allo sviluppo sostenibile delle città per la promozione della sostenibilità ambientale: “La città del futuro”- Tra storia e sviluppo sostenibile. Il Forum si è svolto presso l’Auditorium della Tecnica, sede di Confindustria, ed ha avuto  rilevanza internazionale poiché sono intervenuti ospiti provenienti da ogni continente. 
Il Forum è stato un momento di confronto per discutere dei maggiori temi inerenti alla sostenibilità ambientale divisi in cinque macro categorie identificate in: Food; Culture & Nature; Healt; Beauty e Fashion; City, Mobility & Tecnology.
Il forum ha messo  a confronto realtà di diversi Paesi, diverse culture, diverse capacità economiche e ragionare sulle scelte intraprese dalle diverse Città in tema di sostenibilità, pianificare e condividere idee di sviluppo sostenibile per il prossimo millennio. 
Un dialogo che dopo aver ripercorso l'attività svolta, l'attività in essere, ha avuto  la forza di guardare avanti e elaborare una piattaforma culturale che deve essere il motore dell'innovazione per le future generazioni.
Educazione ambientale, sviluppo sostenibile, sostenibilità energetico ambientale, formazione ambientale e climatica, innovazione sostenibile, benefici ambientali e sociali. 
Attraverso: Promozione, Marketing, Progettazione. Promozione: attraverso la piattaforma on line, eventi, meeting, conferenze. Marketing: mirato alla diffusione ed alla commercializzazione di prodotti e servizi. Progettazione: Studio, promozione, ricerca.

Nessun commento:

Posta un commento