venerdì 19 maggio 2017

TORNO SUBITO: UN PROGETTO DELLA REGIONE LAZIO PER I GIOVANI

In base al progetto "TORNO SUBITO" la regione Lazio   pubblicato un nuovo bando per far partire – e tornare-  anche quest'anno centinaia di giovani per un’esperienza di studio o lavoro all’estero o in un’altra regione, da continuare poi nel Lazio. 
Uno strumento straordinario per dare a tutti l’opportunità di fare un’esperienza formativa e di vita, bella e utile, fuori dalla nostra regione. Con un solo impegno: tornare nel lazio per mettere in pratica ciò che hanno appreso
La regione Lazio è arrivata già alla  4° edizione di Torno Subito, il bando  che finanzia esperienze di studio o lavoro all’estero o in un'altra Regione per giovani dai 18 ai 35 anni. Si tratta di uno strumento straordinario per dare a tutti l’opportunità di fare un’esperienza formativa e di vita, bella e utile, fuori dalla nostra regione. Con un solo impegno: tornare nel Lazio per mettere in pratica ciò che hanno appreso. Una scommessa e un’innovazione assoluta in Italia.
Le novità dell’edizione 2017:
  • una premialità per i residenti dei territori colpiti dal sisma del 2016
  • la linea progettuale ‘gusto’ (aperta anche ai diplomati) interamente dedicata al mondo della cucina e dell’enogastronomia. Una nuova opportunità in piena sintonia con la nostra strategia di valorizzazione dei prodotti e delle tipicità del Lazio.
Ecco un po’ di numeri per rendere l’idea di cosa ha rappresentato Torno Subito in questi anni:
  • stanziati circa 80 milioni di euro delle risorse del FONDO SOCIALE EUROPEO
  • circa 4000 partecipanti delle edizioni 2014, 2015 e 2016.
  • solo nelle prime 2 edizioni più di 400 ragazzi hanno trovato un impiego lavorativo: circa un terzo dei ragazzi partiti hanno trovato un’occupazione. I dati confermano proprio l’utilità dell’investimento fatto sulle competenze dei ragazzi.“Anche quest'anno partiranno centinaia e centinaia di ragazzi grazie alla Regione Lazio per fare delle esperienze professionali o di studio all'estero e quest'anno con un grande testimonial lo chef Antonello Colonna apriamo al settore del gusto quindi agli istituti alberghieri e a chi nel settore vuole costruirsi una professione e questo è un bel modo per star vicino ai giovani- così il presidente, 
Il bando si trova su sito della regione

Nessun commento:

Posta un commento