sabato 27 maggio 2017

LE QUERCE: DA INFRASTRUTTURA SPORTIVA AD OGGETTO DI CAMPAGNE ELETTORALI

Foto prima dei lavori disposti dal Commissario
SABAUDIA: da quando nel 2010, a seguito della risoluzione della concessione con il precedente gestore, la struttura sportiva di proprietà comunale denominata "Le querce" (sita al centro di Sabaudia) fu chiusa cominciò ad andare in malora, oggetto di distruzioni, di occupazioni abusive e di ruberie di ogni genere.
Vorrei segnalare che con la necessità di infrastrutture sportive che ha la nostra città sarebbe molto utile la riapertura di questo impianto. 
Tutte le sollecitazioni da me fatte in varie sedi al Sindaco rimasero , nei fatti senza risposta.
Durante la campagna elettorale nel 2013 molti candidati inserirono la cosa nel loro programma elettorale, alcuni fecero anche dei video ripresi in maniera virale da molti cittadini sui social network, ma poi tutto finì.
Il Commissario fece fare un intervento di ripulitura e di asporto di molto materiale, ma la situazione oggi, con la primavera e l'erba alta è ripiombata a livello di disastro.
Il 30 luglio scorso, a seguito di un accordo tra ANCI e Istituto per il credito sportivo inviai in Comune una proposta per chiedere un prestito all'ICS e con quello rimettere a posto il tutto per darlo poi in gestione con una gara, poteva essere una soluzione pratica e di pronta soluzione, ma la cosa non fu accolta.
In questi giorni ho visto molte persone che sono andate a fare fotografie alla struttura per poi metterle nei loro programmi elettorali patinati.
Con la nuova campagna elettorale la situazione  oggi si ripete, con una struttura oramai inesistente e con alcuni candidati che, riprendendo una idea dell'ex sindaco propongono di fare i soliti interventi di project financing affidando la sistemazione dell'area a qualche  privato dandogli in cambio la concessione per alcune decine di anni (sempre troppi).
"Le querce" sono una struttura pubblica ed è giusto che vengano gestite per i cittadini e nell'interesse dei cittadini quindi sono contrario a questa soluzione.
Spero solo che la struttura non rimanga lì a disposizione di altri candidati per farne oggetto di proposte in occasione delle elezioni che ci saranno di sicuro tra qualche anno.

Nessun commento:

Posta un commento