Un numero veramente pesane quello del 29 dicembre della Gazzetta ufficiale che ha come supplemento importante la legge 27 dicembre 2017, n. 205: "Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2018 e bilancio pluriennale per i triennio 2018-2020.
Una legge che formalmente è composta di soli 19 articoli, ma l'art. 1, oggetto come sempre di un maxiemendamento della maggioranza è composto di ben 1181 commi nei quali, come spesso accade ai governi deboli, è stato messo di tutto, pur di acchiappare voti a destra e a manca.
Alcuni ministri affermano di non sapere nulla di alcuni emendamenti dell'ultima ora, altri tacciono.
Come sempre ci sono cose buone e utili, ma molte sono dichiaratamente regali dell'ultima ora (in tutti i sensi), dato che la legislatura è stata chiusa poche ore dopo.
In parte già ho accennato al contenuto di alcuni commi che interessano da vicino gli enti locali o la sanità, ma l'approfondimento proseguirà in questi giorni.
Ancora una volta, nonostante i moniti della UE, si è perduta l'occasione per ridurre il debito pubblico disperdendo tra mille rivoli i nostri soldi....
QUI TROVATE IL TESTO
Nessun commento:
Posta un commento