sabato 14 ottobre 2017

LA PROPOSTA DI LEGGE PER LA NUOVA LEGGE ELETTORALE DELLA REGIONE LAZIO ANCORA FERMA IN COMMISSIONE.

L'ufficio stampa della regione Lazio informa che è stato rinviato ancora una volta l’inizio dell’esame dell’articolato della proposta di legge n. 372 del 17 marzo 2017 in commissione Affari costituzionali e statutari del Consiglio regionale del Lazio. 
La seduta è stata peraltro l'occasione per approfondire alcune questioni che ruotano intorno al testo che dovrebbe modificare la legge elettorale regionale del 2005.
Erano presenti alla seduta i consiglieri Gian Paolo Manzella, Rodolfo Lena e Mario Ciarla del Pd; Giuseppe Cangemi e Giuseppe Simeone di Forza Italia; Gianluca Perilli e Valentina Corrado del Movimento 5 stelle; Riccardo Agostini (Insieme per il Lazio), Gianluca Quadrana (Lista Zingaretti), Daniele Fichera (Psi), Francesco Storace (Mns), Pietro Sbardella (Gruppo misto) e Daniele Sabatini (Cuoritaliani).
Dopo aver scartato l’ipotesi di votare subito un emendamento preliminare così come proposto dal presidente della commissione, Fabio Bellini, si è discusso sull’opportunità di inviare il testo direttamente all’esame dell’Aula. 
Sembra che uno dei punti in discussione sia quello del famoso listino.
Per quanto mi riguarda avevo presentato una proposta per eliminare il voto disgiunto, ma per il momento non è stata presa in esame.
ECCO IL TESTO IN DISCUSSIONE:  P.L. 372

Nessun commento:

Posta un commento