giovedì 28 luglio 2016

P.A. - SNELLIMENTO DELLE PROCEDURE PER INVESTIMENTI STRATEGICI DI GRANDE RILEVANZA

Il Consiglio dei ministri si è riunito ieri approvando una lunga serie di provvedimenti.
In particolare, su proposta del Presidente Matteo Renzi e del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione Maria Anna Madia, ha approvato, in esame definitivo, un regolamento, da adottarsi mediante decreto del Presidente della Repubblica, contenente norme per la semplificazione e l’accelerazione dei procedimenti amministrativi, a norma dell’articolo 4 della legge 7 agosto 2015, n. 124.
Da quanto si legge nel comuncato di Palazzo Chigi Comuni e Regioni potranno individuare, con cadenza annuale, investimenti strategici di grande rilevanza finanziaria e forte impatto occupazionale per i quali richiedere alla Presidenza del Consiglio dei ministri una procedura accelerata. 
Ulteriori interventi potranno essere proposti dallo stesso Presidente del Consiglio. 
In entrambi i casi spetterà al Consiglio dei ministri disporre il taglio dei tempi burocratici previsti per tutte le procedure autorizzatorie cui è sottoposto un investitore per aprire l’attività. Il testo recepisce le indicazioni dei pareri parlamentari e del Consiglio di Stato, nonché le modifiche oggetto dell’intesa in sede di Conferenza unificata.

Nessun commento:

Posta un commento