Sul sito web del Comune di Sabaudia è stata pubblicata la deliberazione n. 26/2016 assunta dal commissario straordinario con i poteri del Consiglio comunale per la presa d’atto del permanere equilibri generali di bilancio 2016. Art.193 comma 2 del testo unico enti locali D.lgs. n. 267/2000.
Al riguardo il Collegio dei revisori nel verbale n. 10 in data 12 luglio scrive che il Consiglio comunale con delibera n. 18 in data 19 maggio avrebbe approvato il rendiconto 2015 ma com'è noto, a seguito della sfiducia all'ex Sindaco (avvenuta il 4 maggio scorso), in tale data si era già insediato il dott. Quarto in qualità di Commissario prefettizio, il quale ha naturalmente adottato e sottoscritto il citato atto n. 18/2016.
Sempre nelle premesse del citato verbale i revisori fanno cenno anche alla deliberazione n. 19 in data 26 maggio, anch'essa erroneamente attribuita al consiglio comunale mentre in realtà è stata adottata e sottoscritta sempre dal Commissario prefettizio.
Ancora nelle premesse del verbale in questione viene scritto che in data 19 luglio sarebbe stata sottoposto al collegio dei revisori per la successiva presentazione al consiglio comunale, nella prima seduta utile, la proposta di delibera sulla salvaguardia degli equilibri di bilancio.
Anche in questo caso la deliberazione è stata poi assunta ovviamente sempre dal Commissario straordinario (in quanto successivamente è subentrata la nomina con il decreto del Presidente della Repubblica) e che reca il n. 26/2016.
Appare perlomeno strano che il Collegio non faccia menzione del fatto che nel frattempo si sia insediato un Commissario per la gestione dell'ente.
Sempre secondo i Revisori i conti stanno bene e non ci sono debiti fuori bilancio.
Nessun commento:
Posta un commento