domenica 24 luglio 2016

I CONTRATTI DI LOCAZIONE ATTIVI DEL COMUNE DI SABAUDIA

Dopo i dati pubblicati ieri sul demanio marittimo ho ricevuto molte sollecitazioni da parte di cittadini che hanno letto quanto avvenuto a Roma, a proseguire a fornire altre notizie sulla gestione del patrimonio del Comune di Sabaudia.
Dal sito dell'ente ho preso questo file contenente tutti i contratti di locazione attivi (l'ultimo aggiornamento risulta essere stato fatto il 29 ottobre 2014, a dimostrazione della giustezza delle mie lamentele circa la trasparenza del sito). Oltre agli immobili indicati nel documento ce ne sono molti altri che stranamente non sono stati affidati in locazione: in primis l'ex Circolo sportivo "Le querce" con annesso campo da calcetto oramai in stato di abbandono da sei anni (solo di recente grazie al Commissario è stata fatta un'opera di bonifica) ma non rende nulla, una perdita specialmente per gli sportivi; poi la ex SPES, anch'essa in stato di totale abbandono, l'appartamento eredità Marinaccio, in Corso Vittorio Emanuele II, terreni abbandonati che potrebbero essere rimessi in produzione....ecc.
Un patrimonio di un valore rilevante nonostante alcune recenti alienazioni, che potrebbe dare più utilità alla comunità ma anche al bilancio comunale.
Infatti molti canoni appaiono irrisori o comunque oramai inadeguati.

Nessun commento:

Posta un commento