venerdì 8 luglio 2016

CHIUSA LA VERTENZA RELATIVA AL POSIZIONAMENTO DELLE SBARRE SULLA STRADA DI SELVAPIANA

Il TAR del Lazio, Sezione di Latina, con sentenza n. 381/2016, pubblicata in questi giorni ha chiuso definitivamente la questione del posizionamento delle sbarre all'accesso della strada di Selvapiana da parte del Codominio Baia d'Argento. 
In particolare il TAR ha "....rilevato, che con la delibera n. 11/2016 il Consiglio Comunale di Sabaudia, ritenuto che la richiesta del Condominio allo stato non possa essere accolta in quanto per la strada in questione ricorrono i presupposti storici, turistici, produttivi e ambientali per confermare l’interesse di uso pubblico già determinato con deliberazione n. 5/1973, ha confermato la classificazione di “strada vicinale di uso pubblico” per la strada denominata Selvapiana e per l’effetto ha demandato agli uffici comunali gli adempimenti di competenza in ordine alla risposta dell’istanza del condominio..."
La cosa strana è che il Comune non si è costituito.
Su questo punto credo che farò degli approfondimenti per verificare tutte le volte che il Comune non si è costituito oppure che non ha fatto ricorso al consiglio di Stato avverso sentenze del TAR.

Nessun commento:

Posta un commento