martedì 19 luglio 2016

LA PROCEDURA PER LE NOMINE O IL RINNOVO DEGLI OIV

Il Dipartimento della Funzione Pubblica a seguito di alcune richieste di chiarimenti pervenute da parte di alcune amministrazioni, intese ad avere indicazioni sulla disciplina da applicare nella fase transitoria in caso di scadenza dell’OIV,  ha adottato la nota circolare prot. n. DFP/37249 del 14 luglio 2016 relativa alla nomina o al rinnovo degli organismi indipendenti di valutazione in relazione alle modifiche normative introdotte dal decreto del Presidente della Repubblica del 9 maggio 2016, n. 105, recante "Regolamento di disciplina delle funzioni del Dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri in materia di misurazione e valutazione della performance delle pubbliche amministrazioni".
In particolare, nella circolare si evidenzia che, in attesa della piena operatività della nuova normativa, ciascuna amministrazione valuterà come procedere al fine di garantire la continuità amministrativa. 
Sul punto si suggerisce di prorogare i componenti uscenti fino alla entrata in vigore del citato decreto ministeriale o di procedere alla nomina dei nuovi componenti secondo le modalità operative finora seguite, indicate sul Portale della performance, con durata non superiore a quella prevista dalla disciplina previgente.
Ecco la circolare:
http://www.funzionepubblica.gov.it/articolo/dipartimento/18-07-2016/nota-circolare-del-14-luglio-2016-sulla-nomina-degli-organismi

Nessun commento:

Posta un commento