venerdì 7 dicembre 2018

DOMENICA 9 DICEMBRE SI CELEBRA IN TUTTO IL MONDO LA GIORNATA ANTI CORRUZIONE....COSA FARA' IL VOSTRO COMUNE ?


Domani,  domenica, 9 dicembre, è la giornata internazionale anticorruzione. 
In tutto il mondo attivisti anti-corruzione evidenzieranno che nessun paese è immune agli effetti della corruzione. 
La maggior parte dei paesi sta compiendo troppi progressi nel porre fine alla corruzione, come abbiamo riscontrato nel nostro Indice di percezione della corruzione 2017
Allo stesso modo, abbiamo scoperto che nonostante promesse elevate il G20 si sta muovendo troppo lentamente per attuare i suoi impegni anti-corruzione, ei membri dell'OCSE non stanno facendo rispettare le leggi contro la corruzione all'estero. 
Persino alcune agenzie delle Nazioni Unite, come l' Organizzazione marittima internazionale (IMO) , non stanno facendo abbastanza per combattere la corruzione.
Come ha affermato il segretario generale delle Nazioni Unite, António Guterres, "Il World Economic Forum stima che il costo della corruzione ammonti a almeno 2,6 trilioni di dollari - o il 5 per cento del prodotto interno lordo globale ... La corruzione genera più corruzione e favorisce una cultura corrosiva dell'impunità. ” 
Questo potrebbe sembrare tutto negativo e negativo, ma c'è speranza. 
I cittadini ordinari di tutto il mondo si stanno unendo per combattere la corruzione e stanno facendo davvero la differenza.

Nessun commento:

Posta un commento