martedì 31 gennaio 2017

VENTI ANNI DOPO IL COMUNE APPROVA U NUOVO REGOLAMENTO DI CONTABILITA'

Il Regolamento di contabilità del Comune di Sabaudia era stato approvato con deliberazione n. 39 del 3 ottobre 1996. 
Da quell'epoca ad oggi è stato approvato il nuovo Testo Unico degli enti locali, sono state emanate nuove norme di contabilità pubblica.
Sono state introdotte norme per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza.
Sono trascorsi venti anni.
Durante il periodo in cui sono stato in Consiglio comunale ho sollecitato in continuazione l'amministrazione e i responsabili degli uffici affinché venisse aggiornato il regolamento.
Ora finalmente, grazie al Commissario straordinario è stato approvato con la deliberazione n. 3 del 26 gennaio 2017.
Una svolta vera e propria che consentirà di governare meglio sia l'entrata che la spesa e di armonizzare il bilancio del Comune ai principi di contabilità europei.

Nessun commento:

Posta un commento