In quest'ultimo mese sul sito del Comune di Sabaudia è stata pubblicata una lunga serie di dinieghi, circa sessanta, ad altrettante domande di condono edilizio presentate negli anni passati.
Finalmente si comincia a mettere la parola fine dando certezze agli interessati ed alla comunità.
Negli anni passati si è succeduta una serie di norme che hanno introdotto l'istituto del condono edilizio per sanare abusi di vario genere.
Queste norme si sono confrontate sin da subito con i vincoli del Parco e in molti casi sono state lasciate giacenti negli uffici comunali fino a quando, a forza di solleciti è stato deciso accelerare le procedure e arrivare ad una loro definizione positiva o negativa.
Voglio sottolineare come questa accelerazione sia arrivata durante la gestione commissariale del Comune e dopo l'arrivo del nuovo Direttore generale dell'Ente Parco, che ha portato una ventata di rigore su certe tematiche.
resta ancora un numero rilevante di abusi insanabili per i quali l'unica soluzione è l'abbattimento.
resta ancora un numero rilevante di abusi insanabili per i quali l'unica soluzione è l'abbattimento.
La proposta di creare all'interno del Parco, nell'area del Quarto caldo del promontorio del Circeo un percorso della legalità, per ricordare l'abbattimento dei numerosi abusi edilizi è una ulteiore conferma della nuova strada intrapresa.
Nessun commento:
Posta un commento