Lunedì 3 luglio, a Casal di Principe (CE) , presso la Casa don Diana (via Urano 18) a partire dalle ore 10,30, si svolgerà la presentazione del 6° Rapporto di Avviso Pubblico “Amministratori sotto tiro", il report dell'Associzione AVVISO PUBBLICO in cui vengono annualmente elencati il numero delle minacce e la tipologia delle intimidazioni mafiose e criminali nei confronti degli amministratori locali e di persone che operano all'interno della Pubblica Amministrazione in tutta Italia.
Durante l’incontro saranno presentati per la prima volta anche i dati sui primi cinque mesi del 2017, con un focus specifico sulla Campania.
L’evento, dal titolo ‘La deontologia delle professioni e degli amministratori pubblici’, è riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti nell’ambito della formazione obbligatoria, come corso di aggiornamento in deontologia, e assegna per tutti i partecipanti 5 crediti.
Dopo i saluti del Sindaco di Casal di Principe e Vicepresidente di Avviso Pubblico, interverranno:
Antonello Ardituro, Magistrato e componente del Csm;
Pierpaolo Romani, Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico;
Sandro Ruotolo, Giornalista sotto scorta.
Modera Tina Cioffo, giornalista.
L’incontro si inserisce nell’ambito del Festival dell' impegno civile, la kermesse di spettacoli, musica, teatro, cinema e letteratura, promossa dal Comitato Don Peppe Diana e dal Coordinamento Provinciale di Libera Caserta, in collaborazione anche con Avviso Pubblico.
Trenta le tappe previste dal programma del Festival che quest’anno farà tappa anche fuori dalla Campania. Alcuni degli eventi artistici si terranno anche in beni comuni restituiti alla collettività. La conclusione è prevista per il 5 agosto.
Nessun commento:
Posta un commento