venerdì 23 giugno 2017

PUBBLICATA LA LEGGE 96/2017

Sul supplemento ordinario n. 96 alla G.U. n. 144 del 23 giugno è stata pubblicata la LEGGE 21 giugno 2017, n. 96 recante la conversione in legge, con modificazioni, del decreto legge 24 aprile 2017, n. 50, recante disposizioni urgenti in materia finanziaria, iniziative a favore degli enti territoriali, ulteriori interventi per le zone colpite da eventi sismici e misure per lo sviluppo.
Si tratta di quella che inizialmente veniva definita una manovrina e che strada facendo si è gonfiata sempre più in tutti i sensi.
Ora è legge.
Molte le norme che interessano gli enti locali come abbiamo già visto nei giorni scorsi.
Si passa dalle disposizioni per il contrasto all'evasione fiscale  al regime fiscale delle locazioni brevi,  alla riduzione degli apparecchi di divertimento (slot machine), a nuove modalità per il riparto del Fondo per la solidarietà comunale (art. 14), all'acquisto di immobili pubblici (art. 14 bis), alle sanzioni pe ril mancato rispetto del patto di stabilità interno per l'anno 2012 (art. 14 ter) , alla possibilità di assunzioni (art. 22), alle misure per il trasporto pubblico locale (art. 27) , alle misure urgenti in materia di riscossione ( art. 35), alle ridefinizione delle procedure per il piano di riequilibrio finanziario e di dissesto e del piano di rientro  (art. 36),  ecc...
Il testo del decreto legge coordinato con la legge di conversione lo trovate qui:

Nessun commento:

Posta un commento