Ieri 20 giugno sul sito del Comune di Sabaudia è stata pubblicata la determinazione n. 85 in data 12 giugno 2017 (reg. Gen. n. 606 del 20 giugno) con cui viene preso l'impegno di spesa per l'espletamento delle pratiche relative alla concessione degli aiuti comunitari per la distribuzione di latte e di taluni prodotti lattiero caseari agli allievi delle scuole.
Com'è noto a molti e comunque come si legge nella determinazione sin dall'anno 2000 il Comune si avvale di una società di Lodivecchio (LO) per le predisposizione delle pratiche per l'acquisizione di un finanziamento europeo affidando sempre l''incarico alla medesima società.
Il costo per quest'anno sarà di € 948,18.
Il fatto è che la pratica consente poi di poter iscrivere in entrata nel bilancio dell'ente (come avvenuto l'anno passato la cifra di ben € 1.800,00 che tra l'altro rappresenta l'unico finanziamento europeo incassato dal Comune.
Quindi tutto questo traffico, determinazione compresa per incassare pochi soldi, ma gli allievi delle scuole ne avranno tratto almeno qualche beneficio ?
Ma in tanti anni come mai gli uffici non sono stati in grado di imparare a fare queste pratiche da soli?
Quando esamino il programma elettorale di un candidato a Sindaco che pure è stato anche assessore nelle giunte precedenti e leggo che sarà addirittura costituito un ufficio solo per fare queste pratiche mi domando dove sia stato fino ad ora, perché non abbia provveduto e con quale personale pensi di poter realizzare questo progetto.
Nessun commento:
Posta un commento