venerdì 1 luglio 2016

KYOTO UN' IMPORTANTE SEDUTA DELLA COMMISSIONE DELL' OCSE SULL'EROSIONE DI BASE E LO SPOSTAMENTO DI PROFITTO PER LA REVISIONE DELLE REGOLE FISCALI INTERNAZIONALI

Ieri si è tenuta a Kyoto in Giappone la prima riunione della Commissione per gli affari fiscali dell' "Inclusive Framework to BEPS (Base Erosion and Profit Shifting).
l'incontro organizzato dall'OCSE tra tutti i Paesi interessati e le economie in via di sviluppo  su un nuovo quadro che permetterà a tutti i paesi e giurisdizioni interessate a lavorare congiuntamente per l'attuazione del pacchetto di misure contro BEPS. 
Per la prima volta l'OCSE ha portato allo stesso tavolo e alle stesse condizioni 82 Paesi sul tema della revisione delle regole fiscali internazionali, sulla base di quanto elaborato in due anni di lavoro dai Paesi membri dell’Ocse e del G20 per contrastare il fenomeno dell’elusione transazionale.
Tale quadro permetterà a  tutti i paesi interessati e giurisdizioni come Associates su un piano di parità con l'OCSE e paesi del G20 nel comitato dell'OCSE per gli affari fiscali per sviluppare standard internazionali relativi alla BEPS e di rivedere e monitorare l'attuazione dell'intero pacchetto BEPS.
La proposta di ampliare la partecipazione al BEPS progetto OCSE / G20 era stato approvato dai ministri delle Finanze del G20 nella riunione del 26-27 febbraio a Shanghai, in Cina ed è stato accolto dai Governatori del G20 dei Ministri delle Finanze e la Banca centrale, nella riunione del 14-15 aprile 2016 a Washington DC

Nessun commento:

Posta un commento