LA FACCIATA DEL CINEMA: DA MOLTO PRIMA CHE FOSSE CHIUSO GIA' ERA STATA TOLTA L'INSEGNA |
Come qualcuno ricorderà accompagnata da grande clamore il 25 febbraio scorso veniva approvata dalla giunta comunale di Sabaudia la deliberazione n. 7/2016 avente per oggetto "Riapertura ex Cinema Augustus. Atto di indirizzo".
Dopo aver dichiarato nelle premesse dell'atto l'interesse dell'Ente, a tutela della comunità amministrata , a porre in essere ogni utile iniziativa volta a sostenere l'attività di che trattasi al fine di dotare il territorio delle necessarie strutture culturali e di aggregazione sociale, nel dispositivo la giunta esprimeva l'indirizzo ai competenti uffici dell'Ente affinché provvedessero:
- nell'anno 2016 a richiedere l'assegnazione di apposite risorse finalizzate alla concessione di un parziale sostentamento economico finanziario dei costi di fruizione da parte delle fasce sociali degli anziani, studenti e disabili, nonché per la messa a disposizione della struttura all'Ente, da erogarsi a favore della Società che gestisce la struttura già denominata “Cinema Augustus”;
- a richiedere la rendicontazione delle spese annue effettivamente sostenute, nonché dettaglio delle agevolazioni concesse per il relativo ripiano nel limite di spesa previsto dallo stanziamento di bilancio;
- all'esito delle attività e verifiche di cui sopra, a predisporre proposta di deliberazione per l'erogazione del quantum stanziato entro il 31.12.2016, nella misura fissata.
Dopo alcuni mesi, si è consumata già la prima metà dell'anno, ancora non si hanno notizie né dei lavori, né tanto meno della riapertura del cinema anche se era stato promesso che questa avrebbe coinciso con la nuova edizione del festival.
Oramai dal 4 maggio scorso l'ex Sindaco ha lasciato la poltrona e questa è l'ennesima dimostrazione delle cose promesse e non fatte oltre che di non aver creato le premesse per uno sviluppo durevole.
Nessun commento:
Posta un commento