domenica 9 luglio 2017

INGORGO IN PARLAMENTO SU ALCUNE LEGGI RITENUTE DA MOLTI FONDAMENTALI

Si avvicinano le vacanze anche per il Parlamento e i tempi per l'approvazione di alcune leggi fondamentali sono sempre più stretti.
- VACCINI : L'11 luglio alle 16,30, è prevista la discussione in Aula al Senato del provvedimento di conversione del decreto-legge sui vaccini (ddl n. 2856)
- IUS SOLI : Sempre  all'ordine del giorno dell'Assemblea del Senato  per l'11 luglio  la discussione generale del ddl n. 2092 e connessi, sullo ius soli, già approvato dalla Camera. Non essendo stato concluso l'esame in Commissione Affari costituzionali, ai sensi  del Regolamento, il ddl viene discusso senza relazione.
- CODICE ANTIMAFIA : L'Assemblea del Senato  il 6 luglio, ha approvato con modifiche il ddl n. 2134 sulle modifiche al codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione. Il testo torna alla Camera dei deputati.
Come si vede si crea un  ingorgo e il decreto legge sui vaccini ha scavalcato altre norme ritenute fondamentali  ed è difficile oramai che queste leggi riescano a vedere l'approvazione prima delle ferie estive.

Nessun commento:

Posta un commento