Ogni Comune ai sensi dell’8° comma dell’art. 175 del TUEL deve provvedere alla variazione di assestamento generale, deliberata dall’organo consiliare dell’ente entro il 31 luglio di ciascun anno; con essa si attua la verifica del mantenimento degli equilibri di bilancio e di tutte le voci di entrata e di uscita, compreso il fondo di riserva ed il fondo di cassa, al fine di assicurare il mantenimento del pareggio. Il successivo art. 193 prevede l’obbligo di provvedere ove necessario ad adottare le misure necessarie a riportare il bilancio in pareggio.
Approssimandosi la data del 31 luglio il Presidente del Consiglio comunale di Sabaudia ha convocato alle ore 9 del 27 luglio i componenti della commissione bilancio (appena designati dai rispettivi capi gruppo) per la nomina del presidente e del vice presidente e per l'esame dell'assestamento e il riequilibrio del bilancio.
Non essendo stati diramati comunicati per le nomine delle commissioni apprendiamo dalla convocazione che i membri della nuova Commissione bilancio sono: Sandro Dapit, Gennaro Riccardi e Tiziano Lauri per la maggioranza e Renato Bianchi e Pasquale Capriglione per la minoranza.
Nessun commento:
Posta un commento