Il presidente della regione Lazio con un nuovo Decreto in veste di Commissario ad acta (n. U00228 del 22 giugno 2017) ha definito nuovi aspetti organizzativi e funzioni, nonché i requisiti minimi autorizzativi e gl schemi di intesa per l'attivazione delle "Case della salute".
Si tratta di un documento che si pone come integrazione del percorso che ogni ASL dovrà seguire prioritariamente per arrivare all'attivazione di nuove strutture di questo tipo .
Con l'atto in questione viene di fatto aggiornato il modello organizzativo esistente con particolare riferimento all'inserimento di ulteriori moduli aggiuntivi fra quelli previsti - e dei requisiti minimi
autorizzativi della Casa della Salute, e, conseguentemente, degli Schemi di Intesa per l’attivazione di Case della Salute
Al fine di dar seguito a quanto sopra esposto, sono stati effettuati specifici incontri con i responsabili di Case della Salute del Lazio, allo scopo di condividere il percorso di aggiornamento delle funzioni e degli aspetti organizzativi delle suddette strutture;
Con il DCA vengono approvati quattro allegati che sono da considerarsi sostitutivi di quelli di cui alla precedente normativa regionale in materia di Casa della Salute e che riguardano :
1) Casa della Salute - aspetti organizzativi e funzioni”, che definisce le indicazioni attuative per l’attivazione delle Case della Salute,
2)“Casa della Salute - Requisiti minimi autorizzativi”,
3) “Schema di Intesa Attivazione della Casa della Salute”
4) “Schema di Intesa Attivazione della Casa della Salute in strutture aziendali diverse da quelle in riconversione”
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