giovedì 19 luglio 2018

PRESSIONE DEL MINISTRO GRILLO PER LE LISTE DI ATTESA DELLE VISITE E DEGLI ACCERTAMENTI DIAGNOSTICI

Durante questa estate che già si preannuncia molto calda per la sanità uno dei temi più scottanti è rappresentato dalle liste di attesa.
Fino ad ora in quasi tutte le regioni (tranne le solite eccellenze) ci sono gravissimi problemi.
Il Ministro della Salute, Giulia Grillo intervenendo ad Agorà Estate su Rai 3 ha parlato di molte cose tra le quali appunto le liste d’attesa: “Sono un blocco per l’accesso alle cure. La cosa drammatica è che io in 5 anni di Parlamento non ho mai visto un atto governativo che aiutasse il Paese su questo aspetto”. 
L'on.le Grillo ha ricordato  “Ho fatto una mozione nella passata legislatura che a breve tradurrò in un disegno di legge e a breve redigeremo il nuovo Piano nazionale liste d’attesa che era fermo dal 2012. Faremo una serie di azioni per garantire il rispetto dei tempi.  
Sarà vincolata l’attività dei manager, quindi se i manager rispetteranno le indicazioni saranno premiati altrimenti saranno puniti. 
La responsabilità è all’80% delle Regioni, il 20% di parte politica mi prendo la responsabilità di portarla avanti io, cosa che non è stata fatta in questi anni”.
ora vedremo cosa faranno le regioni che in molti casi come nel Lazio hanno prodotto molti atti, ma i fatti stanno ancora a zero. 

Nessun commento:

Posta un commento