venerdì 13 luglio 2018

SI FACCIANO DEI MARCIAPIEDI PER PERMETTERE AI CITTADINI DI ANDARE AL MARE. MANCA UN TRATTO DI CORSO PRINCIPE DI PIEMONTE

Per il bilancio partecipativo, che proposi già nel 2010, ho inviato questa mattina una proposta per posta certificata.
La mia proposta è molto semplice e risponde a molte segnalazioni ricevute in questi anni da cittadini e turisti i quali si lamentano per il fatto che i marciapiedi di Corso principe di Piemonte, nel tratto dall'incrocio con via Conte Rosso e via Principe Eugenio, fino alla caserma Piave e via Emanuela Loi, sono in terra battuta con molti ostacoli per cui le persone anziane e le persone che spingono una carrozzina hanno difficoltà a procedere.
Dopo il taglio dei molti pini che costituivano una bellissima alberata, fatto avvenuto durante la gestione Lucci, ho dovuto prendere atto che neanche l'attuale amministrazione vuole piantare degli alberi per sostituire quelli tagliati dei quali restano i ceppi per complicare la vita ai passanti.
Sarebbe bello se potessero essere sistemati questi marciapiedi e rendere più gradevole la passeggiata di molte persone.
Poi potrebbe essere anche utile fare in modo che possano passarvi anche i ciclisti per evitare i rischi che, specialmente durante la stagione estiva corrono i piccoli che tornano a casa in bici e che devono utilizzare la strada percorsa da auto spesso troppo veloci.
Si tratta di una proposta economica che però secondo me potrebbe essere utile a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento