sabato 15 settembre 2018

QUANTI COMUNI SANNO CHE POSSONO UTILIZZARE PER CINQUE ANNI IL PERSONALE MILITARE CESSATO DAL SERVIZIO SENZA ALCUNA SPESA ?

In base all'art. 1 del  decreto legislativo n. 9472017 recante "Disposizioni in materia di riordino dei ruoli e delle carriere del personale delle Forze armate, ai sensi dell’articolo 1, comma 5, secondo periodo, della legge 31 dicembre 2012, n. 244, il personale resta in ausiliaria per la durata di cinque anni.
L’istituto dell’ausiliaria è infatti un periodo transitorio durante il quale il militare, in occasione della cessazione del rapporto permanente di impiego e, in alternativa, al congedo in riserva, può essere richiamato dalla Pubblica Amministrazione della sua provincia di residenza per un periodo di cinque anni. Senza alcun costo supplementare per la P.A., perché il militare in quei 5 anni continua ad essere pagato dalla Difesa.
Il Ministero della Difesa ha pubblicato l'elenco del personale che cesserà anticipatamente dal servizio e che sarà collocato in ausiliaria nei prossimi mesi con le relative specializzazioni.
Una importante opportunità per molti Comuni sempre in carenza di personale qualificato. 

Nessun commento:

Posta un commento