martedì 28 giugno 2016

LIQUIDATA ALL'EX SINDACO DI SABAUDIA L'INDENNITA' DI FINE MANDATO

Alla scadenza del mandato elettorale spetta al Sindaco una indennità di fine mandato nella misura pari ad una indennità mensile per ciascun anno di mandato ridotta nel caso di periodi inferiori all’anno (art. 82 comma 8 del TUEL) .
Detta indennità in base all’art. 1 comma 719 della L. 296/2006 spetta solamente nel caso in cui il mandato sia stato svolto per almeno trenta mesi. 
Il Consiglio di Stato con parere n. 2982/2005 ha ritenuto che nel caso in cui sia stata percepita una indennità dimezzata ovviamente anche l’indennità di fine mandato viene corrisposta in misura dimezzata.
Il 4 maggio 2016 il Consiglio comunale di Sabaudia ha approvato una mozione di sfiducia nei confronti del Sindaco a seguito della quale è stato poi sciolto anche il Consiglio comunale.
Pertanto con un provvedimento in data 12 maggio la responsabile del Settore Affari generali ha tempestivamente adottato il provvedimento con il quale ha provveduto alla liquidazione dell'indennità di fine mandato all'ex Sindaco nella misura di € 14.240,27, oltre oneri IRAP.
In altri uffici ci sono provvedimenti in attesa da mesi...
Il testo della determinazione lo trovate qui.
http://www.comune.sabaudia.latina.it/components/com_albopretoriosetup/show.php?id=1&it=NO

Nessun commento:

Posta un commento