domenica 19 giugno 2016

UN NUOVO DIFENSORE CIVICO ALLA REGIONE LAZIO

Il Difensore Civico della Regione Lazio, previsto dall'articolo 38 dello Statuto del 1971 e confermato dall'articolo 69 del Nuovo Statuto, è stato istituito con L.R. 17/80 con il fine di tutelare il cittadino dagli abusi, ritardi, negligenze commesse dall'Amministrazione Pubblica ed assicurare il buon andamento, la correttezza e l'imparzialità.
Il Consiglio regionale a maggioranza qualificata nei giorni scorsi ha eletto il nuovo Difensore civico del Lazio nella persona dell'avvocato Alessandro Licheri, già difensore civico alla provincia di Roma, con 42 voti alla terza votazione. I candidati erano 13 e l'incarico è della durata di cinque anni.
Si tratta di una notizia che in questi giorni, anche a causa delle elezioni amministrative è passata un poco in secondo piano, mentre si tratta di una figura molto importante per la difesa dei diritti dei cittadini della regione Lazio, troppo spesso ignorati e privi di tutela. Mi auguro che l'avv. Licheri possa svolgere il proprio ruolo al meglio nell'interesse di tutti noi. 

Nessun commento:

Posta un commento