lunedì 13 giugno 2016

UN NUOVO REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELLA CONTABILITA' ARMONIZZATA PER IL COMUNE DI SABAUDIA

Siamo arrivati all'anno 2016 ma il Comune di Sabaudia seguita a gestire la contabilità con un regolamento risalente al 1997 (deliberazione n. 39 del 27 settembre 1997).
In tutti questi anni si sono susseguite numerose riforme che hanno modificato notevolmente la normativa, ma in comune non ne hanno mai voluto sentire parlare. 
Quando sedevo in Consiglio comunale più volte ho sollecitato l'assessore dell'epoca e il Presidente del Consiglio comunale (1° luglio 2011) affinché venisse adottato un nuovo regolamento in sostituzione di quello esistente assolutamente superato. Sono passati gli anni, sono cambiati assessori e funzionari responsabili, ma del nuovo regolamento non c'è ancora traccia e si seguita a gestire la contabilità con un regolamento basato su principi contabili oramai ampiamente superati.
Mi auguro che la gestione commissariale del Comune possa pensare anche a questo 

Nessun commento:

Posta un commento