venerdì 23 dicembre 2016

SABAUDIA: APPROVATA LA CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA

Il Commissario straordinario, al fine di superare la mancata approvazione durante la passata amministrazione della Centrale Unica di committenza (CUC) per assolvere alle procedure per l'affidamento degli acquisti di beni, forniture e lavori pubblici, ha ritenuto di aderire a quella già costituita tra i Comuni di Terracina ed Itri che ha come capofila quello di Terracina.
In tal modo sarà superato il problema delle difficoltà ricorrenti per tutti gli affidamenti superiori a 40.000 euro, almeno fino a quando non sarà risolta a livello nazionale la questione.
Rispetto alle proposte presentate in Consiglio comunale dall'ex sindaco il Comune di Sabaudia non è più capofila e si dovrà attendere il testo della convenzione tra i Comuni per comprendere quale sarà il ruolo del nostro Comune.
Appare singolare che entrambi i Comuni prescelti non sono confinanti con quello di Sabaudia e che nelle more del perfezionamento della convenzione siano stati adottati molti atti  che relativi a gare o affidamenti che in base al codice dei contratti avrebbe dovuto adottare la CUC.


Nessun commento:

Posta un commento