Il Commissario straordinario, al fine di superare la mancata approvazione durante la passata amministrazione della Centrale Unica di committenza (CUC) per assolvere alle procedure per l'affidamento degli acquisti di beni, forniture e lavori pubblici, ha ritenuto di aderire a quella già costituita tra i Comuni di Terracina ed Itri che ha come capofila quello di Terracina.
In tal modo sarà superato il problema delle difficoltà ricorrenti per tutti gli affidamenti superiori a 40.000 euro, almeno fino a quando non sarà risolta a livello nazionale la questione.
Rispetto alle proposte presentate in Consiglio comunale dall'ex sindaco il Comune di Sabaudia non è più capofila e si dovrà attendere il testo della convenzione tra i Comuni per comprendere quale sarà il ruolo del nostro Comune.
Appare singolare che entrambi i Comuni prescelti non sono confinanti con quello di Sabaudia e che nelle more del perfezionamento della convenzione siano stati adottati molti atti che relativi a gare o affidamenti che in base al codice dei contratti avrebbe dovuto adottare la CUC.
Nessun commento:
Posta un commento