martedì 20 dicembre 2016

SENATO: LA SEDUTA DI OGGI MERCOLEDI' 21 DICEMBRE

Il Senato nella seduta unica di oggi mercoledì 21 dicembre, alle ore 9,30, ha all'ordine del giorno l'esame della relazione al Parlamento, presentata dal Governo ai sensi dell'articolo 6, comma 6, della legge n. 243/2012, che autorizza un maggior livello di indebitamento netto per fronteggiare la crisi bancaria (Doc. LVII-ter, n. 1).
La norma citata prevede che il Governo, qualora, al fine di fronteggiare eventi straordinari ritenga indispensabile discostarsi temporaneamente dall'obiettivo programmatico, sentita la Commissione europea, presenta alle Camere, per le conseguenti deliberazioni parlamentari, una relazione con cui aggiorna gli obiettivi programmatici di finanza pubblica, nonché una specifica richiesta di autorizzazione che indichi la misura e la durata dello scostamento, stabilisca le finalità alle quali destinare le risorse disponibili in conseguenza dello stesso e definisca il piano di rientro verso l'obiettivo programmatico, commisurandone la durata alla gravita' degli eventi. Le procedure sopra esposte si applicano altresì qualora il Governo intenda ricorrere all'indebitamento per realizzare operazioni relative alle partite finanziarie al fine di fronteggiare gli eventi straordinari di cui al comma 2, lettera b).
La deliberazione con la quale ciascuna Camera autorizza lo scostamento e approva il piano di rientro e' adottata a maggioranza assoluta dei rispettivi componenti.
Ieri c'è stata la seduta della Commissione bilancio che, dopo aver sentito il Ministro Padoan, ha espresso parere favorevole sulla bozza di provvedimento.
I documento in discussione lo trovate qui:

Nessun commento:

Posta un commento