martedì 6 dicembre 2016

OGGI AL SENATO L'APPROVAZIONE DELLA LEGGE DI BILANCIO 2017

Dal sito web del Senato si apprende che alla luce del parere favorevole, espresso dalla 5a Commissione ai sensi dell'articolo 126 comma 4, del Regolamento interno, il Presidente Grasso, nella seduta dell'Aula di ieri 6 dicembre, ha aperto la sessione di bilancio al Senato, deferendo la proposta di "Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2017 e bilancio pluriennale per il triennio 2017-2019" (Atto Senato n. 2611), approvata dalla Camera, alla Commissione Bilancio, in sede referente, e alle altre Commissioni, in sede consultiva. 
Il Governo ha preannunciato la questione di fiducia sulla prima sezione della legge di bilancio, nel testo approvato dalla Camera; la legge sarà esaminata dall'Assemblea nella seduta unica di oggi 7 dicembre con inizio alle ore 9,30. 
Dopo eventuali pregiudiziali, le dichiarazioni di voto inizieranno alle ore 12; la chiama è prevista alle ore 13,30. Seguiranno la votazione di eventuali emendamenti e articoli della seconda sezione e la votazione finale.
In questo modo sarà stato completato l'iter della legge di bilancio; rimarranno fuori molti emendamenti anche importanti, ma purtroppo la situazione politica non ha consentito per il momento il loro esame essendo preminente la chiusura al più presto dell'iter di questa legge.
Il testo definitivo lo trovate qui:

Nessun commento:

Posta un commento