venerdì 2 dicembre 2016

LE DISPOSIZIONI URGENTI IN MATERIA FISCALE E PER IL FINANZIAMENTO DI ESIGENZE INDIFFERIBILI

Sul Supplemento ordinario della Gazzetta Ufficiale n. 282 del 2 dicembre è stata pubblicato il testo della legge n. 225 di conversione del D.L. 193/2016 recante "Disposizioni urgenti in materia fiscale e per il finanziamento di esigenze indifferibili"
L'art. 1 prevede com'è noto la soppressione di Equitalia a partire dal 1à luglio 2017, data in cui nascerà la nuova Agenzia delle entrate-Riscossione.
Seguono molte misure per potenziare il recupero dell'evasione con maggiore facilità di accesso a tutte le banche dati e comunicazioni obbligatorie.
Sono previste anche disposizioni per la definizione agevolata delle entrate degli enti locali (art. 6-ter)
La parte relativa al finanziamento di esigenze definite indifferibili è molto lunga in quanto occupa gli articoli dal 7-septies al 16 (ci sono le spese per la geotermia, per gli interventi militari, per l'attraversamento ferroviario della line Milano-Saronno, quelle per il trasporto regionale, quelle per la gestione dei centri di accoglienza degli immigrati da parte dei comuni, il rifinanziamento del microcredito, il potenziamento del tax credito per il cinema, ecc.)
Il testo completo lo trovate qui:

Nessun commento:

Posta un commento