Il 28 febbraio 2017 è scaduto il contratto con la ditta Sangalli per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani che aveva avuto inizio il 1° marzo dell'anno 2012.
Il 27 febbraio scorso veniva pubblicato all'albo pretorio del Comune l' avviso relativo al bando di gara per la “Gara comunitaria a procedura aperta indetta dalla Regione Lazio, per l’appalto dei Servizi di raccolta, trasporto al trattamento dei rifiuti urbani e dei servizi di igiene urbana del Comune di Sabaudia" - Appalto dei servizi di raccolta, trasporto al trattamento dei rifiuti urbani e dei servizi di igiene urbana del Comune di Sabaudia (Lt). Codici CPV :90511100-3, 90512000-9, 90610000-6 90680000-7. Durata : anni 5, con riserva di proroga sino ad ulteriori mesi sei.
Il 27 febbraio scorso veniva pubblicato all'albo pretorio del Comune l' avviso relativo al bando di gara per la “Gara comunitaria a procedura aperta indetta dalla Regione Lazio, per l’appalto dei Servizi di raccolta, trasporto al trattamento dei rifiuti urbani e dei servizi di igiene urbana del Comune di Sabaudia" - Appalto dei servizi di raccolta, trasporto al trattamento dei rifiuti urbani e dei servizi di igiene urbana del Comune di Sabaudia (Lt). Codici CPV :90511100-3, 90512000-9, 90610000-6 90680000-7. Durata : anni 5, con riserva di proroga sino ad ulteriori mesi sei.
La procedura è stata affidata dal Commissario straordinario del Comune alla Direzione Regionale Centrale Acquisti del Lazio quale soggetto aggregatore ex art. 37 co-4 del D.Lgs. 50/2016) ed era Disciplinata da: Bando di gara, Disciplinare integrativo e relativi allegati, Capitolato Speciale d'Appalto (CSA) ed atti progettuali ed amministrativi connessi. Procedura affidamento : aperta (art.3 D.Lgs.50/2016).
I criteri aggiudicazione erano : qualità – prezzo (art.95 D.Lgs.50/2016), secondo criteri e subcriteri precisati nel Disciplinare di gara integrativo e nel CSA di progetto.
Valore massimo possibile dell'appalto posto a base di gara - stimato secondo art.35 co-4 del D.Lgs.50/2016 e comprensivo di importi correlati alla opzione facoltativa di proroga tecnica : € 15.609.220,10 , di cui € 14.276,90 quali oneri di attuazione delle misure per la prevenzione dei rischi da interferenza, non soggetti a ribasso, oltre IVA. Valore stimato delle prestazioni correlato ai cinque anni, di durata "ordinaria" e naturale del contratto : € 14.230.619,20 , di cui € 12.979,00 quali oneri misure per la prevenzione dei rischi da interferenza non soggetti a ribasso, oltre IVA.
Nel bando veniva precisato che saranno oggetto di reintegro i costi di conferimento ad impianti autorizzati delle frazioni raccolte, secondo prezzi fissi e modalità precisati nel CSA (artt.nn.8 e 11).
Ulteriori informazioni erano contenute nel Capitolato Speciale di Appalto e nel Disciplinare di gara pubblicati su sito web.
Con determinazione settoriale n. 16/2017 si è provveduto ad una "estensione della erogazione dei servizi" nelle more dell'espletamento della gara per la durata di mesi sei.
Sul sito della regione non è stato possibile reperire l'esito della gara né il suo stato di avanzamento.
Pertanto, tenuto conto dei tempi necessari per la stipula del contratto è lecito supporre che ci vorrà molto tempo prima di conoscere i nominativo della ditta aggiudicataria; nelle more seguiterà a gestire i servizio alle stesse condizioni la ditta Sangalli
Con determinazione settoriale n. 16/2017 si è provveduto ad una "estensione della erogazione dei servizi" nelle more dell'espletamento della gara per la durata di mesi sei.
Sul sito della regione non è stato possibile reperire l'esito della gara né il suo stato di avanzamento.
Pertanto, tenuto conto dei tempi necessari per la stipula del contratto è lecito supporre che ci vorrà molto tempo prima di conoscere i nominativo della ditta aggiudicataria; nelle more seguiterà a gestire i servizio alle stesse condizioni la ditta Sangalli
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